Attualità Italia

Benedetta Rossi si sfoga: “Le vere preoccupazioni non sono la stagionatura dei formaggi”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Benedetta Rossi è una food blogger seguitissima: ha scritto libri venduti, ha condotto programmi televisivi, continua a proporre le sue ricette sui social. La sua identità è sicuramente molto popolare e la sua cucina non è quella proposta dagli chef stellati, ma una cucina pratica, quotidiana, casalinga. Ieri, sui suoi social, Rossi ha pubblicato un video contro i suoi hater. La colpa della Rossi, per alcuni detrattori, sarebbe quella di essere troppo popolare e di cucinare ricette scontate con prodotti economici. 

“È ora di smetterla, mi avete fatto davvero incazzare e io non mi arrabbio mai, ma avete superato il limite. Non sono una chef e lo dico e lo ripeto io per prima di essere un’incapace in cucina, ma condivido quello che mi viene bene ai fornelli sperando di essere utile”, scrive la conduttrice televisiva attiva e famosa dal 2011 con i suoi piatti.

La Rossi non si è offesa per gli attacchi alle sue ricette, ma per una generale offesa contro la sua comunità. “Coloro che mi seguono, in milioni, non sono degli ignoranti o degli stupidi, siete voi, criticoni del web che fate gli snob e siete lontani dalla realtà di chi deve far quadrare i conti in casa. Provo rabbia ma non disgusto a leggere i vostri commenti”.

Una dura presa di posizione contro le critiche alla Rossi, colpevole – secondo il web – di cucinare cibi popolari ed economici. “Sono felice per voi criticoni del web che potete comprare il tonno selvatico, fare esperienze di degustazioni nei locali di tendenza. Ma per la maggior parte dei consumatori non funziona così: decidere cosa mettere nel carrello è fondamentale e quei 20 centesimi risparmiati sulla scatoletta di tonno del discount e su altri prodotti a fine mese fanno la differenza. Le vere preoccupazioni non sono i mesi di stagionatura dei formaggi”. 

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]