Sport Italia

Asd Manfredonia 2000: poker di Coppa servito

Il Manfredonia 2000 serve il poker nell’andata di coppa Italia, fase nazionale, al cospetto delle calabresi dell’Eagles Catanzaro. Grande prestazione delle ragazze di mister Portovenero che conducono magistralmente in porto una gara mai in discussione. Sul parquet di Vibo Valentia (indisponibilità del palasport di Catanzaro) le biancoazzurre nonostante la levataccia e la lunghissima trasferta, fanno la voce grossa già dai primi minuti. Al 4′ infatti, Marianna D’Alessandro porta in vantaggio le sipontine con una delle sue tipiche prodezze. Riceve palla spalle alla porta, girata ad eludere l’avversario e tiro potente e preciso che si insacca alle spalle del portiere calabrese. La reazione delle padroni di casa è inesistente e la superiorità manfredoniana è evidente, con la stessa mancina foggiana che sfiora la doppietta con un palo e due occasioni sventate dall’estremo locale. Al 14′ arriva il raddoppio. Annarita Morrone intercetta palla e parte in percussione centrale fino a battere di destro a rete, su cui nulla più il portiere catanzarese. Il Manfredonia 2000 controlla agevolmente e fa girare benissimo palla, trovando la terza rete al 27′.Ripartenza letale del duo Bosco Palumbo che concretizzano un veloce uno-due. Il difensore locale interviene goffamente per impedire il tiro e mette alle spalle del portiere l’autogol dello 0-3 con cui si va all’intervallo.
Nella ripresa dopo svariate occasioni non concretizzate, Rita Ciociola realizza il poker. Il laterale sipontino, dribbla un paio di avversarie e da fuori area fa partire un bel destro vincente sul secondo palo.
Il bottino potrebbe ampliarsi ma le occasioni vengono non finalizzate al meglio e i minuti finali sono di accademia e controllo, non concedendo nulla alle avversarie, se non due facili e velleitarie conclusioni alle calabresi, fino al triplice fischio che pone le manfredoniane in una situazione di assoluto vantaggio per il ritorno della prossima settimana a Manfredonia e per la qualificazione alla Final Eight di Bari del prossimo marzo.

A fine gara, così il presidente Donato Fortunato: “Complimenti al mister e alle ragazze x il risultato ottenuto in trasferta. Oggi abbiamo dimostrato ancora che abbiamo fame di vittorie. La società in nome mio e di Michela Quitadamo sta cercando di dare alle ragazze tutta la sicurezza di cui hanno bisogno x affrontare al meglio il campionato e la fase della coppa.
La società Asd Manfredonia 2000 ringrazia la società dell Eagles Catanzaro nel suo presidente Mauro per la grandissima ospitalità e disponibilità avuta nei confronti nostri. Lo sport è anche questo, il rapporto tra società. Grazie Mauro.”

ASD Manfredonia 2000: A.Aquilante, R.Bosco, R.Ciociola, F.Longo, M.D’Alessandro, A.Morrone, E.C.Nardella(k), E.Palumbo, G.Palumbo,G.Tizzani, F.Placentino, S.Maccione.
All.Portovenero M.
Staff: Guerra A.

Reti :4’M.D’Alessandro, 14’A.Morrone, 27’autogol 45’R.Ciociola.

Ammoniti: E.Palumbo

Arbitri: Sig P.Vallone sez.Crotone
Sig F.Cozza sez Cosenza

Antonio Monaco

Area comunicazione

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *