AttualitàEconomiaTodoFood

Allarme acqua gassata, perché potrebbe sparire a breve nei supermercati

In alcuni supermercati del Nord l’acqua gassata inizia a scarseggiare ed è piuttosto chiaro l’avvertimento dell’AD di Acqua Sant’Anna sulla carenza di anidride carbonica:

La Co2 “è introvabile, ha dichiarato Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant’Anna. “Siamo disperati”, ha aggiunto, spiegando che si tratta di un problema gravissimo, che si aggiunge ai rincari record delle materie prime e alla siccità, che in questo momento sta impoverendo le sorgenti.

Il prezzo della Co2 necessaria per le linee produttive è aumentato anche di 7 volte, con cisterne che sono passate, secondo quanto riferito dall’ad, da 3 mila euro a ben 21 mila, con grandi ritardi nelle consegne. E anche a prezzi gonfiati è impossibile reperire il gas. 

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button