Eventi Italia

Al via il 1° Forum italiano on line di Finanza Consapevole. Un manfredoniano tra gli organizzatori

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano

Giovedì 28 maggio, alle ore 18:30, partirà on line il 1° Forum di Finanza Consapevole “Architettura delle scelte”. Si tratta di quattro webinar gratuiti attraverso i quali si approfondiranno tematiche di finanza per offrire ai partecipanti la possibilità di condividere con semplicità gli scenari che si stanno determinando in conseguenza di questa emergenza sanitaria.

Il Covid-19, oltre a costringerci a restare in casa, ha avuto, infatti, il merito di accelerare il processo di digitalizzazione e dell’uso di smartphone e pc, non solo per dialogare via web o per studiare, mediante l’utilizzo della didattica a distanza, ma anche per operare sui propri conti correnti o sui propri investimenti.

Questo 1° Forum, ideato dal sanseverese Michele Poveromo e dal manfredoniano Tommaso Rinaldi, consulenti finanziari, è un fiore all’occhiello per la provincia di Foggia e rappresenta l’evoluzione dei tantissimi eventi di educazione finanziaria precedentemente realizzati sul territorio.

“Abbiamo pensato a quando questa emergenza sanitaria terminerà ponendoci due domande: cosa ricorderemo di queste settimane? Cosa potevamo fare e non abbiamo fatto?”, spiegano gli organizzatori. “Alla prima domanda è troppo presto per rispondere e lo si potrà fare solo a problema superato. Alla seconda risponderemo sia come società nel suo complesso sia come individui: come uomini e donne, mariti e mogli, padri/madri e figli, ma anche come persone che, attraverso il loro ruolo professionale, possono influire sul benessere di altre persone”.

Michele Poveromo e Tommaso Rinaldi hanno pensato di rendere, dunque, la finanza più semplice e comprensibile.

In questo percorso di approfondimenti a tema si affronteranno quattro tematiche con altrettanti professionisti del settore provenienti da alcune delle principali case di investimento internazionali: il 28 maggio “Trasformare le emozioni in buone decisioni”, con Alberto Vai, Senior Sales Manager di Amundi; il 4 giugno “Le innovazioni hanno cambiato velocemente il mondo. Immagina il futuro”, con Antonio Satta, Sales executive Franklin Templeton Investments:; l’11 giugno “La sostenibiltà oggi e in futuro”, con Antonio Avalle, Sales director di Nordea; il 18 giugno“Economia e mercati finanziari al tempo del Covid-19”, con Alessio Coppola, Managing director, Head of Soutern Europe Rotschild & CO.

Per partecipare, basterà semplicemente prenotarsi a questo link: https://rebrand.ly/architettura-scelte-webinar.

“Vi aspettiamo con le vostre curiosità e le vostre domande”, concludono i due organizzatori, fieri di aver dato vita, nella terz’ultima provincia d’Italia (fonte Dossier Qualità della vita “Sole 24 Ore”), ad un’innovativa ed originale iniziativa in campo finanziario.

di Maria Teresa Valente

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca

Maria Teresa Valente

Giornalista pubblicista dal 2000 ed impiegata, esercita anche l’attività di mamma full time di due splendidi e vivacissimi bambini: Vanessa e Domenico. È nata e cresciuta a Manfredonia (FG), sulle rive dell’omonimo Golfo, nelle cui acque intinge quotidianamente la sua penna ed i suoi pensieri. Collabora con diverse testate ed ha diretto vari giornali di Capitanata, tra cui, per 10 anni, Manfredonia.net, il primo quotidiano on line del nord della Puglia. Laureata in Lettere Moderne con una tesi sull’immigrazione, ha conseguito un master in Comunicazione Politica ed è appassionata di storia. Per nove anni è stata responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Manfredonia. Ancora indecisa se un giorno vorrebbe rinascere nei panni di Oriana Fallaci o in quelli di Monica Bellucci, nel frattempo indossa con piacere i suoi comodissimi jeans, sorseggiando caffè nero bollente davanti alla tastiera, mentre scrive accompagnata dalla favolosa musica degli anni ‘70 e ‘80.

Articoli correlati