Eventi ManfredoniaManfredonia

A Manfredonia la conferenza: “Plastica e microplastiche: ambiente e salute”

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele

Si terrà venerdi 14 giugno 2024 alle ore 18 presso la Lega Navale Sez. di Manfredonia sede di Viale Miramare 6una conferenza dal Titolo : PLASTICA E MICROPLASTICHE: AMBIENTE E SALUTE

L’evento organizzato dal Lions Club Manfredonia Host affronta un tema attualissimo.

Nell’ultima decade, i media hanno catturato la nostra attenzione generale per l’enorme aumento dei rifiuti plastici galleggianti nell’oceano pacifico.

La plastica da circa 100 anni è molto utilizzata in ogni settore produttivo e in ogni attività umana: agricoltura, sanità, imballaggi, pneumatici, edilizia, giocattoli, cosmesi, ecc. 

Essa è presente nelle sue forme macro-, micro-, e nano-plastiche, ha invaso tutti gli ecosistemi del nostro pianeta. 

Da alcuni anni si registra che ha inquinato e pertanto mina la salute di tutti gli esseri viventi, uomo compreso, di fatto è dimostrato che le sostanze chimiche (bisfenolo A e ftalati, per esempio), rilasciate dalla plastica causano diverse malattie quali: cardiovascolari, disturbi del neurosviluppo, sfera riproduttiva, la riduzione della risposta anticorpale ai vaccini e metaboliche (obeistà e diabete).

Pertanto è compito di tutti informarci su come affrontare questa enorme criticità.

La cittadinanza è invitata.

LIONS CLUB MANFREDONIA HOST

Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati