GiovaniSocial

“Il perdono non sempre è concesso”

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

E’il titolo del nuovo spot dell’Associazione ANGELI che vede come attori  Vincenzo Conoscitore, la modella e attrice Rosa Fariello,  sceneggiatura di Matteo Conoscitore, riprese e post-produzione Alessandro Fabiano, con la regia di Anna Rita Caracciolo. Il video è stato realizzato contro la violenza, i maltrattamenti e gli atti persecutori sulle donne che sono purtroppo temi delicati, sempre d’attualità e all’ordine del giorno con dati che parlano di cifre in salita in Italia, per quanto riguarda il ‘femminicidio’, ossia l’uccisione di donne da parte di uomini, “prima causa di morte per le donne tra i 16 e i 44 anni”.

IL PERDONO NON SEMPRE E’ CONCESSO – spiega la Caracciolo – perché non sempre le donne hanno la possibilità di perdonare visto che muoiono prim’ancora di poterlo pensare”.

Già nel 2009 l’Associazione Angeli fece il suo primo spot dal titolo “IO DONNA”, replicandosi nel 2011 con un successivo spot “IO SONO DONNA”. Video che è stato proiettato il 25 novembre 2014 durante la trasmissione di Rai1 Porta a porta nellla serata contro la violenza verso le donne.

Per l’Associazione ANGELI questa problematica è da sempre attuale visto che nelle dieci edizioni di “Corto e Cultura Film Festival nelle Mura di Manfredonia” nella Sezione Cortometraggi in concorso viene premiato un cortometraggio dal tema “La Donna, la Violenza e la Vita’. Tra questi ricordiamo

Nonostante le continue campagne di sensibilizzazione alla problematica ogni giorno almeno una donna muore per violenza.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=930ARWpguQQ” width=”500″ height=”300″]

Associazione Angeli

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *