Attualità Capitanata

“Nella mia mente milioni di meraviglie”

Manfredonia – Il silenzio della eco del mare sono come le frasi poetiche, capovolte a scritture e prendono forme delle parole. Si diramano a righe capovolte a scritture, quando si avvicinano,portano le idee che tu scarichi dal cuore,le acque sono grandi quaderni – di immense stesure e quando ritornano verso la rive – creano acque limpide con un libro di poesie, con tronchi di alberi e piante piene di foglie.

Io so questo perché la mattina  – quando posso vivere, mi siedo su una roccia bagnata, e raccolgo voci di rumori composte – intravedo spugne marine piene di colore – poi dopo ore tutto nasce e non so come – ma come un pittore dipingo nella mia mente milioni di meraviglie – fino a diventare un pezzo di fiore di sale naturale . Io posso vedere e sentire le acque nelle vene.


Foto: di Michela Trotta 
Di Claudio Castriotta 

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati