Spettacolo Italia

Mattino 5 e Federica Panicucci subiranno variazioni, Pier Silvio Berlusconi?

Sì, è proprio così, Pier Silvio Berlusconi ha disposto dei cambiamenti su alcuni programmi. Mattino 5 e Federica Panicucci subiranno variazioni, di che si tratta? Mediaset avrà ora e in futuro rimescolamenti inaspettati, soprattutto ai programmi di punta. Sarà coinvolta anche Federica Panicucci col suo Mattino Cinque. Mattino 5 e Federica Panicucci subiranno variazioni?

Pomeriggio Cinque nella nuova edizione di Myrta aprirà i battenti già dal prossimo 4 settembre

Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino, aprirà i battenti dal prossimo 4 settembre, in anticipo quindi rispetto a quanto previsto. Federica Panicucci dovrà rivedere i propri piani per il futuro.

Molte sono state le voci degli ultimi mesi su un passaggio della conduttrice ad altra rete. In realtà ella rimarrà alla guida di Mattino Cinque, salvo avvengano clamorosi colpi di scena.

La Panicucci è tornata intanto in prima serata su Italia 1 con Back to School, e spera di poter riabbracciare quanto prima Francesco Vecchi, suo collega e co-conduttore del mattino.

Pier Silvio Berlusconi sconvolge l’estate televisiva, cosa succederà a Mattino 5

Intanto il talk show mattutino Morning News di Simona Branchetti sta accumulando consensi su consensi, andando ampiamente oltre le aspettative. La collega Federica Panicucci di Mattino Cinque ha ricevuto il testimone lo scorso 29 giugno, è in onda dal lunedì al venerdì dalle 8 e 40 del mattino. Gli ottimi ascolti della trasmissione hanno convinto i dirigenti di Mediaset che ora sarebbero pronti a fare all-in.

Leggi anche: Ecco la chi sarà la nuova voce narrante de Il Collegio 8, Stefano De Martino

L’intenzione è di cavalcare l’onda di successo della Branchetti, arrivata alla terza stagione grazie anche ai toni più popolari. L’intento era quello di racimolare e intercettare più pubblico possibile. Dagospia lancia l’ipotesi che le settimane vengano aumentate e il tempo di messa in onda allungato. Panicucci-Vecchi, che partiranno in ritardo rispetto agli anni passati. Mattino 5 e Federica Panicucci subiranno variazioni

La data di inizio di Mattino Cinque slitterà almeno fino al 25 settembre, giorno in cui si riaccenderanno i riflettori

Mattino Cinque partirà quindi per ultimo, questo comporterebbe un vantaggio per gli ‘avversari’ sugli altri canali.

Nelle ultime settimane si è vociferato addirittura di un possibile addio della conduttrice, nonostante avesse combattuto aspramente e vinto contro il competitor Rai Uno mattino. Dal 2009 è al timone del programma, quando subentrò a Barbara D’Urso, prima con Federico Novella e poi con Francesco Vecchi dal 2016.

Di recente ha condotto in prima serata su Italia 1 Back to School, prendendo il posto di Nicola Savino. Doveva giudicare trenta vip ripetenti tornati sui banchi di scuola. Sulla nuova esperienza in un’intervista rilasciata a Chi ha detto: “Passo dall’informazione all’intrattenimento, cambia stile e linguaggio. L’atmosfera è più ludica, l’approccio meno serio e poco giornalistico”.

Sono arrivata alle news dall’intrattenimento facendo molta fatica, era un mondo completamente diverso. Non conoscevo il linguaggio e il modo di fare. Oggi ho i miei strumenti e sarei in grado di gestire anche l’imprevisto”.

Federica Panicucci all’Elba e il ricordo commovente del papà

In questi giorni ha fatto le valigie ed è partita per una delle regioni del cuore, la Toscana. Tra le tante località visitate anche l’Isola d’Elba. C’è un posto in particolare cui Federica Panicucci è legatissima, lì è stata più volte con il papà che non c’è più da diversi anni. In un post pubblicato sul suo profilo Instagram ha condiviso un ricordo personalissimo.

Nel post è affacciata in terrazza, guarda all’orizzonte cercando forse un segnale da chi non c’è più e scrive: “Eravamo qui insieme e tu lasciando l’isola mi dicesti: ‘Chissà se tornerò mai più’. Eri già malato e lo sapevi che non avresti mai più visto la tua amata Elba. Sono qui per te papy e so che tu sei qui con me”.

La scomparsa del padre è stata straziante così come quella della nonna: “Quando ho avuto la percezione che prima o poi non li avrei avuti entrambi sono stata molto male. Poi li ho persi tutti e due ed è stato difficilissimo, ho lasciato andare due figure di riferimento. Sono fortunata di averli incontrati, mi hanno riempito d’amore”.

A Silvia Toffanin di Verissimo ha confessato: “Penso che i dolori siano delle tappe inevitabili nel percorso della vita di ognuno, dobbiamo essere grati alle figure che ci hanno accudito, amato e insegnato tanto. Sono la donna che sono anche grazie a loro”.

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Dorina Pitondo

Classe ‘58, veronese nata a Montagnana (PD) Ora lavoro per hobby come content creator. Ho esperienze nel mondo dell’editoria. Pure avendo studiato matematica, mi appassiona il giornalismo. Mi piace imparare e trasmettere emozioni. La conoscenza è infinita. Da quando ho visto la luce, ho sempre studiato argomenti diversi, appassionandomi a tutti.

Articoli correlati