Social

Fedez e l’anonimato sui social: “Serve un Spid per identificare i profili”

Fedez e l’anonimato sui social: “Serve un Spid per identificare i profili”

Fedez lancia un’idea per contrastare l’odio social: uno Spid per identificare il profilo, in sostanza dare un nome e cognome a tutti gli utenti di Facebook, Instagram, X…

All’inaugurazione della mostra fotografica Supereroi realizzata dal Centro operativo per la sicurezza cibernetica della polizia postale della Lombardia, Fedez ha parlato dell’odio sui social network.

“Io sono completamente a favore dello Spid sui social – ha detto – Ogni piattaforma online dovrebbe dotarsi di un metodo di riconoscimento. Ma ovviamente le piattaforme non vogliono, soprattutto X da quando è stata acquisita da Elon Musk“.

Poi l’accusa allo Stato Italiano e le minacce al figlio “Parliamo tanto di hate speech ma mi ha lasciato molto perplesso dover constatare che per lo Stato italiano augurare il cancro a un bambino di 5 anni non è reato”.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati