Musica

Così crudele

Crudele storia infedele, lingua di serpe che morde una lepre il gallo imponente sulle mura di pietre ,canta all’orizzonte che sta per cadere luci del faro al Ponente ,mostri d’argento del Porto Industriale che brillano al mare per . Come lama di stagno sul terriccio di avorio , io non posso stare in silenzio – come un cane al guinzaglio che sbava all’ingrasso.

Io ci riprovo col mio canto con parole remote ,e mi trovo di ritmo e di lena , con una musica buona e mi invento le strofe di una nuova canzone . E mi viene da dirti crudele , crudele – sei come aglio come pepe ,  sei un fuoco rovente che mi brucia di piaghe e di ferite vive.


Di Claudio Castriotta

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati