Attualità Capitanata

Cinema chiusi per protesta fino al 25 maggio: c’è anche Manfredonia

C’è anche il Cinema San Michele di Manfredonia tra le sale cinematografiche ANEC della Capitanata che ha optato per la serrata almeno fino al 25 maggio.

La sala di Manfredonia, congiuntamente a quelle del resto della Puglia e della Basilicata, pur essendo in zona gialla e potendo quindi riaprire, resterà chiusa come forma di protesta alle restrizioni vigenti.

“I gestori auspicano che le attuali limitazioni inerenti il coprifuoco, i punti ristoro interni alle strutture ed il diritto di sfruttamento del prodotto cinematografico depauperato dell’esclusività temporale per le sale dall’ultimo ‘Decreto Finestre’ firmato da Franceschini, che consegna l’esercizio alla concorrenza dello streaming, vengano quanto prima riesaminate dalle competenti autorità”, si legge nella nota congiunta a firma di: La Città del Cinema (Foggia), Cine Village ( Foggia Incoronata), Laltrocinema Cicolella (Foggia), Multisala Corso (Cerignola), ROMA Teatro Cinema E…(Cerignola), Cinema Palladino (S.G. Rotondo), Cinema S. Michele (Manfredonia), Cinema Cicolella (S. Severo) e Cineteatro dell’Opera (Lucera).

“Le restrizioni in corso limitano la gestione tanto da renderla insostenibile, mentre riteniamo indispensabile assicurare al pubblico l’offerta globale dei servizi, quali punti ristoro, spettacoli serali ed esclusiva in sala dei film”, termina la nota con rammarico.

di Maria Teresa Valente

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Maria Teresa Valente

Giornalista pubblicista dal 2000 ed impiegata, esercita anche l’attività di mamma full time di due splendidi e vivacissimi bambini: Vanessa e Domenico. È nata e cresciuta a Manfredonia (FG), sulle rive dell’omonimo Golfo, nelle cui acque intinge quotidianamente la sua penna ed i suoi pensieri. Collabora con diverse testate ed ha diretto vari giornali di Capitanata, tra cui, per 10 anni, Manfredonia.net, il primo quotidiano on line del nord della Puglia. Laureata in Lettere Moderne con una tesi sull’immigrazione, ha conseguito un master in Comunicazione Politica ed è appassionata di storia. Per nove anni è stata responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Manfredonia. Ancora indecisa se un giorno vorrebbe rinascere nei panni di Oriana Fallaci o in quelli di Monica Bellucci, nel frattempo indossa con piacere i suoi comodissimi jeans, sorseggiando caffè nero bollente davanti alla tastiera, mentre scrive accompagnata dalla favolosa musica degli anni ‘70 e ‘80.

Articoli correlati