Spettacolo Italia

Barbara D’Urso contesa tra Rai e TV8 per fare concorrenza a Mediaset

Barbara D’Urso contesa tra Rai e TV8 ora che è libera dal contratto con Mediaset che la teneva legata fino allo scorso 31 Dicembre 2023. La conduttrice napoletana ha pubblicata sui suoi social la stories “Freedom” proprio alludendo alla sua libertà dal vecchio contratto con l’azienda del biscione. Barbara D’Urso ora non ha più limiti ed è libera di scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in TV. Al momento nessuna strada è certa, ma siamo sicuri che si stia lavorando per farla accasare su un nuovo canale. Dopotutto lei stessa ha dichiarato poco tempo fa “basterà cambiare il numero sul telecomando“. Il suo contratto con Mediaset sembrava granitico ed invece è naufragato in malo modo. La fine di una proficua collaborazione che ha portato per anni successo ad entrambi. Il suo approdo su una nuova emittente potrebbe indubbiamente scatenare un terremoto mediatico.

La Rai pensa alla D’urso per fare concorrenza a Mediaset

Subito dopo la rottura con Mediaset si era vociferato di un suo approdo come concorrente o giudice a Ballando con le stelle, ipotesi poi mai realizzata. Nelle ultime settimane una ipotesi plausibile potrebbe essere quella che lei vada a riempire una posizione già occupata in Rai, il Sabato e la domenica pomeriggio. Con un programma che andrebbe a sostituire quello di Francesca Fialdini con il suo “Da noi a ruota libera“. In realtà il programma di Francesca Fialdini fa dei buoni ascolti ed il format sembra funzionare, quindi non sappiamo se la Rai vorrà davvero rinunciare a lei. Probabilmente l’intento è quello di “scontrarsi” con il programma Verissimo di Silvia Toffanin.

Quindi creare un format che vada proprio in concorrenza con la Signora Berlusconi. Progetto che piacerebbe sicuramente a Barbara D’urso visto l’epilogo della sua collaborazione pluriennale con Mediaset voluta proprio da PierSilvio Berlusconi nel suo piano di eliminare il Trash dai canali Mediaset. Al momento sembrerebbe non ci sia nessuna intenzione da parte dei vertici Rai di ingaggiarla, ci sarebbe qualcuno che non gradirebbe la figura di Barbara D’urso. Oggettivamente però la figura della conduttrice partenopea fa gola a molti e non è detto che la Rai alla fine opti che posizionarla nel palinsesto proprio per fare concorrenza a Mediaset.

Barbara D’Urso che negli ultimi mesi è stata in esilio volontario in Inghilterra sta lavorando con il suo staff al ritorno in TV, stanno lavorando sul format da utilizzare. Nell’attesa Mara Venier sta corteggiando Barbara D’urso per una sua intervista a Domenica In. Una intervista dove sicuramente scopriremo più cose sui motivi che l’hanno allontanata da Mediaset.

Barbara D’Urso contesa ed il suo “Pomeriggio 8” su TV8

Secondo la rivista Novella 2000, l’ipotesi più plausibile sul futuro di Barbara potrebbe essere nel gruppo Sky. L’emittente della Pay TV ha nel paniere anche alcune reti “in chiaro” tra le quali TV8 che negli ultimi anni ha visto il successo della Gialappa’s Band con un programma completamente ispirato allo storico programma Mediaset. Oltre ai programmi noti di Alessandro Borghese come “4 Ristoranti” oppure “4 Hotel” di Bruno Barbieri o anche il seguitissimo MasterChef con Antonino Canavacciulo. Essendo una rete già vocata all’intrattenimento della famiglia la produzione starebbe valutando l’ipotesi di un “Pomeriggio 8” da affidare a Barbara D’urso. Un Mix di informazione ed intrattenimento che è perfettamente nelle corde di Barbara D’urso.

Piaccia o non piaccia, Barbara D’urso è una “top player” della TV. Ed oggettivamente potrebbe essere una “bomba” a prescindere che vada in Rai oppure su TV8. Continueremo a seguire il caso nelle prossime settimane, siamo certi che la scelta non tarderà ad arrivare.

Barbara D’Urso contesa tra Rai e TV8 per fare concorrenza a Mediaset
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati