Storia

Antonio Palumbo, questo si chiamerà nuovo tempo

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche

Manfredonia / Pescara – ERA di settembre 1977 , “Campionati Interregionali” in pratica tutte le regioni d’Italia . Io nel frattempo salii in tribuna aspettando il mio turno di gara … di solito era sempre l’ultima delle gare la mia specialità : la marcia .Mi affidarono il pettorale numero 76 ,in pista noi , nella nostra anima e nel cuore cresceva l’emozione e il sogno di fare bene . 

Oggi anche se è passato molto tempo. Il mio ricordo , quello per un amico, un familiare … quanto si è ragazzi, una perdita di amicizia – stroncata all’improvviso, da un dispiacere è maggiormente malvagio ,… e la mente tra gli amici – si spoglia di un nuovo pensiero … tutto tace ,anche quando sei vivace…il rispetto ecco quello che manca ora – molto oggi…si io, noi , eravamo di ieri , di un’altra epoca e generazione – non vuole essere nostalgia ma solo un racconto … ma eravamo degni di una società tutta nostra… quando coltivavamo tante passioni – sociali e sportive.La vita la si affrontava per cose leggere, anche quando erano pesanti…avevamo tanta dignità,  quella che oggi è  aria oltre un mattino nebbioso.

Quando uno ti é stato amico – va ricordato per sempre…specialmente in questo periodo particolare – noi siamo fatti per stare al mondo e per tornare in un altro posto , che dall’albero di un eterno riposo .Questo si chiamerà nuovo tempo.


Di Claudio Castriotta

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Domenico La Marca

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati