Attualità Capitanata

Al “Coworking Smart Lab di Manfredonia” il primo incontro-censimento degli imprenditori e professionisti del digital del Gargano e della Capitanata

In direzione ostinata e contraria. Nelle stesse ore in cui la Corte dei Conti lanciava l’allarme sul raddoppio dei numeri relativi alla fuga di cervelli dall’Italia (in otto anni +41,8% per la mancanza di condizioni ed opportunità professionali), a Manfredonia, presso il Coworking Smart Lab si riunivano, per la prima volta, giovani imprenditori e professionisti del digital del Gargano e Capitanata su iniziativa di Toni Augello e Domenico Sergio Antonacci (Coworking ArteFacendo) e Matteo Gentile (Founder di SmartLab).

Un censimento che ha fatto emergere un universo vasto e variegato di realtà che necessitano di interconnettersi tra di loro per garantire al territorio l’opportunità di crescere attraverso l’offerta di servizi di elevata qualità e la capacità di proporre progettualità capaci di intercettare i numerosi fondi dei bandi regionali, ministeriali ed europei. Tra gli intervenuti anche quelli di due testimonial d’eccezione come Massimo Ciuffreda, ​(Founder e Ceo di wiMAN) e Novella Rosania (globetrotter marketing manager) , ma anche tanti interessanti talenti del marketing e della comunicazione che, dopo la formazione professionale in giro per il mondo, sono tornati a casa per invertire il trend negativo dello sviluppo locale.

All’insegna dell’innovazione, della formazione e della crescita della mentalità imprenditoriale, il gruppo di lavoro ha avviato un percorso con una serie di importanti step progettuali, con un appello al territorio: “Non rivolgetevi sempre ad altre realtà fuorisede per il supporto al vostro business, ma contate su di noi competenti risorse locali per crescere, lo faremo, insieme”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati