Attualità Capitanata

Manfredonia, “Lido Acqua di Cristo, il luogo dello splendore e della meraviglia”

Manfredonia, “Lido Acqua di Cristo, il luogo dello splendore e della meraviglia”

Manfredonia – È il luogo dello splendore, della meraviglia – che mi ha tenuto il cuore sulle onde…abbiate cura della storica “Acqua di Cristo Lido” – dove il tempo non è mai passato si è fermato …Vorrei sapere chi ha massacrato quegli ultimi scogli rimasti – come la memoria conserva gli anni, posto libero di tutti … smettetela per favore – Vorrei sapere chi ha massacrato quegli ultimi scogli rimasti – come la memoria conserva gli anni, posto libero di tutti …

Ora è diventata la spiaggia del tempo perbene alla grande, poi ricordiamoci che è tutto gratis.

Peccato che nel nostro paese spesso abbandoniamo, lentamente la mente e le vene della radice negli abissi… vi raccomando abbiate il coraggio.

Siamo ancora in tempo per salvare la nostra origine pura.

Foto e testo di Claudio Castriotta

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati