Attualità CapitanataSocial

Che tempo farà nel prossimo lungo weekend?

Venerdì 2 giugno, festa della Repubblica. Al via un fine settimana lungo che vedrà molto sole e caldo sulla nostra Penisola…a parte qualche eccezione.

Una collana di temporali si faranno notare sulle Alpi, con limitati sconfinamenti serali sulle pianure del Piemonte e l’ovest della Lombardia.

Qualche temporale si farà notare anche nelle zone interne dell’Italia centrale, specie tra Lazio e Abruzzo; per il resto sarà un tripudio di sole e caldo, appena disturbato da qualche velatura o nube alta in transito.

Sabato a rischio temporali

Il sabato degli italiani non sarà molto diverso (meteorologicamente parlando) dal venerdì.

Temporali pomeridiani ancora possibili su Alpi. Prealpi, con qualche sconfinamento serale sulle pianure più occidentali e settentrionali.

Temporali di calore nel pomeriggio si attiveranno anche sulla chiostra appenninica centro-meridionale, senza sconfinare lungo le coste.

Su tutte le altre regioni tempo stabile, soleggiato e caldo.

La giornata di domenica 4 giugno segnerà la fine del week-end lungo e mostrerà i primi segni reali di cedimento dell’alta pressione al nord.

Ad una mattinata complessivamente soleggiata seguirà un pomeriggio temporalesco al nord, ad eccezione della Liguria e dell’Emilia Romagna.

Al centro e al sud ancora nessun cambiamento; la domenica trascorrerà sotto un sole dardeggiante, con la completa assenza di fenomeni anche nelle zone interne, per via di un flusso caldo stabilizzante proveniente dal nord Africa.

 

tratto da MeteoLive.it

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *