Eventi ItaliaTODOFOOD.it

Sant’Agata di Puglia, gli eventi d’autunno

Centro Commerciale Gargano
Calici di Puglia
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

SANT’AGATA DI PUGLIA, EVENTI D’AUTUNNO: DALLA SAGRA DEI CICCECUOTTI ALLA SAGRA DELLA CASTAGNA 

SANT’AGATA DI PUGLIA (FG), 24 OTTOBRE 2022 – Ogni stagione ha il proprio fascino: l’autunno, ad esempio, sui Monti Dauni è molto suggestivo, ha i colori accesi della natura che cambia e il gusto di tanti sapori diversi, tutti da provare. Il modo migliore per farlo è sfogliare il ricco programma di iniziative che il Comune di Sant’Agata di Puglia ha programmato nei prossimi week end. A partire da oggi domenica 23 ottobre quando alle ore 17 nei vicoli del centro storico andrà in scena la Parata dei Briganti, promossa dalla locale Pro Loco. Numerosi figuranti daranno vita ad una vera e propria “occupazione teatrale” a dimostrazione di come il tema del brigantaggio da queste parti è molto sentito.

Gli eventi d’autunno proseguiranno martedì 1 novembre con la sagra dei ciccecuotti a partire dalle ore 19 nella centralissima piazza XX Settembre; sempre il giorno di Ognissanti torna la rassegna “Versi di Vini – Libri al buio”. Sabato 5 novembre, sempre in piazza XX Settembre, l’attesissima Sagra della Castagna, mentre sabato 12 novembre nella Chiesa della SS Trinità alle 17,30 ci sarà un concerto di musica classica. 

“Vogliamo attirare visitatori anche in questo periodo dell’anno – ha spiegato il sindaco Pietro Bove – quando a Sant’Agata si respira un’aria particolare. Una serie di week end all’insegna di Saperi e Sapori nel nostro borgo con il centro storico cittadino che diventerà lo scrigno di numerose iniziative inserite nell’ambito di “Eventi d’Autunno”, vetrina della buona cucina, con piatti tipici della tradizione del territorio e tanta cultura”.

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Calici di Puglia
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati