Attualità CapitanataPolitica Italia

Partecipa alla rigenerazione urbana sostenibile!

L’Amministrazione ha avviato un processo partecipativo per coinvolgere attivamente la popolazione, al fine di co-progettare una strategia di soluzioni integrate da candidare nella propria SISUS.

La Città di Manfredonia, nell’ambito del programma POR FESR-FSE Puglia 2014-2020, ha avviato una fase di consultazione pubblica, finalizzata alla preparazione ed elaborazione di una Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile – SISUS (cfr. Reg. UE n. 1301/2013, art. 7 co. 2).

L’Amministrazione comunale ha, pertanto, intrapreso un processo partecipativo per coinvolgere attivamente la popolazione locale. Il processo partecipativo punta a identificare i principali fabbisogni della popolazione locale al fine di co-progettare una strategia di soluzioni integrate da candidare nella propria SISUS.

I temi di indagine riguardano l’uso energetico efficiente degli edifici, la mobilità urbana sostenibile, le infrastrutture verdi, il patrimonio naturale, il disagio abitativo e la diffusione della legalità.
Il percorso di partecipazione è composto da un processo di consultazione con i residenti, il mondo produttivo, istituzionale, le parti sociali e le associazioni del terzo settore.

A tal fine, mercoledì 11 ottobre, alle ore 17.30, presso l’aula consiliare della Città di Manfredonia, si svolgerà la presentazione della proposta di progetto da candidare al suddetto bando. “Chiunque sia interessato – chiosa l’assessore all’Urbanistica, Matteo Ognissanti – è invitato a prendere parte e partecipare a questo appuntamento importante per la nostra città. La partecipazione attiva della cittadinanza è fondamentale per la formazione del progetto definitivo, perciò si spera in una presenza massiccia”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *