Eventi ItaliaSocialViaggi

“Li Jalantuùmene” di Monte Sant’Angelo trionfa alla fiera Golosaria di Milano Lo chef Gegè Mangano premiato con la Corona Radiosa

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti

Altro successo per Monte Sant’Angelo e per la Puglia alla 14.ma edizione della Fiera “Golosaria”, manifestazione enogastronomica che si è svolta al MiCo FieraMilanoCity. L’evento, che ha chiamato a raccolta 300 artigiani del gusto, 100 cantine, 20 cucine di strada, ha visto Gegè Mangano e il suo noto ristorante gourmet “Li Jalantuùmene” premiato con la “Corona Radiosa”, il massimo riconoscimento della guida Gatti-Massobrio 2020.

Un risultato che arricchisce ancora più l’offerta del centro micaelico. «Non posso che esserne fiero e soprattutto sono orgoglioso di rappresentare il mio territorio sulla prestigiosa guida.  Sono molto felice per la mia Casa Li Jalantuùmene e per le persone che con me hanno realizzato questo piccolo successo», commenta Mangano.

Il Golosario, la guida alle cose buone d’Italia, ha già avuto modo di apprezzare e raccontare l’eccellenza che Mangano rappresenta per la Puglia e per Monte Sant’ Angelo dove da 23 anni opera la sua impresa e descrive così il ristorante Li Jalantuùmene di Gegè Mangano: «Affidarsi al talento istrionico di Gegè Mangano significa tuffarsi in un’autentica cucina territoriale. Incastonato in un dedalo di case bianche e vie uniche al mondo, c’è questo ristorantino, dove si può anche pernottare in tre sontuose camere. La novità è la vinoteca Mo…wine che propone vini e prodotti selezionati dal patron e alcuni di propria produzione, come l’olio e la pasta. La cucina è basata su materie prime selezionate e dona attualità ai piatti della tradizione come il panfritto con friarelli e scaglie di Caprino. Poi raviolo di baccalà con polvere di mugnoli o paccheri con crema di friarielli, nocciole tostate e peperone crusco. Tra i secondi- prosegue la guida del Golosario- guancia di maialino da latte in salsa di mele e nero di Troia; filetto di vacca podolica con scaglie di fave di cacao e citronetta al miele. Il tiramiSud fatto con pane raffermo, ricottina di capra, scaglie di cioccolato e polvere di caffè sarà il dolce arrivederci”.

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *