Attualità CapitanataSocial

Le previsioni meteo del Primo Maggio

La prima mappa mostra la situazione attesa in Italia per la mattinata della giornata festiva.

Le buone notizie riguarderanno il meridione e parte dell’Italia centrale (segnatamente basso Lazio e Abruzzo) dove il sole sarà ben presente in un contesto asciutto e mite.

Notizie meno buone per ciò che concerne la Sardegna,anche se sull’Isola la pioggia è sempre la benvenuta. Qui si prevedono piogge e temporali fin dal mattino che si estenderanno alla Toscana e all’alto Lazio già prima di mezzogiorno.

 

Al nord nubi sparse, ma in un contesto di tempo asciutto a parte qualche rovescio sulle Alpi.

Nel pomeriggio le condizioni di instabilità tenderanno ad estendersi dalla Sardegna a quasi tutto il centro-nord, ad eccezione forse dell’Abruzzo e del basso Lazio.

Scarse le precipitazioni al nord-est, mentre sul nord-ovest si imporranno rovesci a partire dalla Liguria e dalla bassa pianura  in graduale estensione verso nord (seconda mappa).

Il tempo migliore lo ritroveremo nuovamente al meridione, dove il rischio di pioggia si manterrà basso a parte qualche rovescio sulla Sicilia settentrionale.

Quadro termico in calo al nord e al centro, specie nelle zone raggiunte dai fenomeni, invariato invece al meridione.

 

In arrivo i Primi Caldi ed i primi week end pieni di Sole, Non farti trovare impreparato inizia a valutare il Condizionatore più adatto alle tue esigenze, qui sotto le migliori proposte con installazione inclusa:

 

tratto da http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/il-tempo-del-primo-maggio-in-italia-guarda-le-mappe-all-interno-/72852/

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *