Attualità Manfredonia

“Gita di scuola” per Firenze, ma il pullman è sbagliato” (con precisazioni)

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Riceviamo e pubblichiamo da un genitore: “Gita scolastica per Firenze, alle 04.30 di stamattina tutti presenti all’imbarco del pullman genitori e figli, ma il pullman è sbagliato” pubblica il genitore, a questo punto la società affidataria prontamente prova a risolvere la questione cercando un altro pullman. Premesso che non sono in questo colpevoli la scuola o i docenti che hanno prontamente provato a risolvere la situazione.

Prosegue il genitore: “Gita scolastica verso la città di Firenze, organizzata da una scuola della città, quando saliti tutti a bordo del pullman, qualcuno si accorge che il numero dei ragazzi è maggiore della portata stessa del pullman (quindi serve un pullman aggiuntivo) e si deve attendere per un mini bus.” Mini Bus che arriverà successivamente.

Difficile procurare a quell’ora del mattino un mini bus e si chiede a tutti i ragazzi di scendere dal pullman, perché arrivi qualche ora più tardi un’ altro pullman con la giusta capienza” scrive sempre il genitore.

La scuola a questo punto chiede di attendere oppure di tornare tutti al luogo dell’incontro alle 6.20.

Il genitore a questo punto scrive: “Giunto alle 06.30 circa davanti alla scuola, il pullman riparte senza un alunno. I genitori dell’alunno rimasto a terra, rincorrono il pullman con la propria auto e giunti all’altezza del commissariato di Polizia riescono a fermare il pullman facendo notare che avevano dimenticato un alunno.

La situazione di risolve e la scuola parte per il viaggio di istruzione

Articolo scritto da Alessandro Manzella 

Ovviamente la segnalazione del genitore dell’alunno è di parte, per dovere di cronaca abbiamo pubblicato anche la replica pubblicata successivamente dalla scuola in questione:

I docenti accompagnatori delle classi terze della scuola secondaria “Don Milani” in viaggio di istruzione a Firenze, comunicano quanto segue: Apprendiamo con grande rammarico e profonda delusione quanto pubblicato stamani su una testata on line, contenente numerose imprecisioni e inesattezze su quanto accaduto e attribuendo alla scuola la responsabilità sull’organizzazione del viaggio, che spetterebbe a terzi. Il nostro senso del dovere non è stato apprezzato e, inoltre, si precisa che, poiché i ragazzi alla partenza erano sotto una pioggia battente, abbiamo provveduto a farli salire immediatamente a bordo dell’autobus. È fondamentale sottolineare che, nell’attesa dell’arrivo del mezzo, alcuni genitori avevano deciso arbitrariamente di riportare i propri figli a casa, senza avvisare i docenti, ma erano comunque stati puntualmente avvisati di riportare i ragazzi entro l’arrivo del mezzo, alle ore 6:20. Il ragazzo salito in ritardo e a pochi metri dalla scuola (non davanti al commissariato di polizia!) è arrivato alle 6:40! Se vogliamo essere corretti, lo dobbiamo essere tutti!

Come precedentemente scritto ne la scuola e neanche i docenti sono responsabili di questo lieve disagio. Il piccolo errore di capienza dell’autobus è stato comunque risolto in breve tempo dalla società affidataria del viaggio.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Alessandro Manzella

Alessandro Manzella è Presidente della Guardie ambientali Italiane sede regionale di Manfredonia Il VOLONTARIATO è uno strumento capace di influenzare i processi di cambiamento della società in cui viviamo attraverso pratiche virtuose di cittadinanza attiva.

Articoli correlati