Politica Italia

Elezioni provinciali, il centrosinistra potrebbe ufficializzare Nobiletti, ipotesi Gatta nel centrodestra

Csx ufficializza a breve Nobiletti sindaco di Vieste, cdx con l’ipotesi (non condivisa da tutti i componenti coalizione) della riconferma di Nicola Gatta

Il 29 Gennaio 2023 la Provincia torna al voto per il rinnovo del Presidente. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 08:00 alle ore 20:00 del 29 gennaio 2023 nel seggio costituito presso la sede della Provincia.

Il presidente in carica, Nicola Gatta, ha firmato il decreto di convocazione dei Comizi elettorali e quello per la costituzione dell’Ufficio Elettorale.

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili nell’apposita sezione dedicata alla tornata elettorale del 29 Gennaio 2023.

Responsabile dell’Ufficio elettorale è il Segretario Generale.

Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia di Foggia in carica alla data prevista per le elezioni.

Alla carica di Presidente della Provincia, possono essere eletti i Sindaci dei Comuni della Provincia di Foggia il cui mandato scada non prima di diciotto mesi dalla data di svolgimento dell’elezione (art. 1 comma 60 L. n. 56/2014).

Ciascun elettore vota per un solo candidato alla carica di Presidente della Provincia e il voto è ponderato ai sensi dell’art. 1, commi 32,33 e 34, della Legge n. 56/2014.

Le liste devono essere presentate all’Ufficio Elettorale:

    Domenica 8 Gennaio 2023 dalle ore 08:00 alle ore 20:00;
    Lunedì 9 Gennaio 2023 dalle ore 08:00 alle ore 12:00.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati