Spettacolo Italia

C’è Posta Per Te, svelato un curioso retroscena: ecco cosa succede realmente dietro le quinte

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

C’è Posta per Te è un programma ideato da Maria De Filippi e Alberto Silvestri. Il meccanismo del programma riprende e sviluppa il tema dei messaggi a sorpresa a giro per l’Italia di un altro programma di successo, che sicuramente i più giovani non conoscono: Stranamore, programma condotto prima da Alberto Castagna e poi da Emanuela Folliero.

Nel caso del programma condotto da Maria De Filippi, una lettera immaginaria viene inviata da un mittente a un destinatario per motivi vari. Generalmente si tratta di persone che vogliono ricongiungersi con parenti, recuperare dei legami amorosi perduti, ritrovare amori o amicizie di gioventù e così via. I postini di Maria consegnano gli inviti ai destinatari. Se questi accettano l’invito, una volta arrivati in studio, scoprono chi ha voluto incontrarli.

C’è Posta Per Te, svelato un curioso retroscena: ecco cosa succede realmente dietro le quinte

Marcello Mordino, postino di C’è Posta Per Te, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato diversi curiosi restroscena sul dietro le quinte del programma.

“Se ci sono molti inviti rifiutati? In verità sono pochissimi. Entri in modo rispettoso nella casa della gente e noi postini non sappiamo mai il motivo dell’invito. Poi ci sono delle persone della redazione che si occupano dei contenuti.

Che succede nel backstage della trasmissione? Prima di entrare hanno una cuffia dove ascoltano la musica per non sentire quello che si sta dicendo davanti alle telecamere. Tolgono la cuffia solo nel momento in cui avvisano la De Filippi che hanno accettato l’invito.

Sono felicissimo di quello che faccio, non l’ho mai considerato un lavoro e continuo a divertirmi perché sono sempre in giro e vedo posti bellissimi. Lavoriamo da agosto a febbraio ma fino a marzo può capitare di lavorare per registrare storie arrivate all’ultimo minuto. La bicicletta è della produzione.

Prima la imbarcavamo in aereo, ora ci muoviamo parecchio in treno e ovunque andiamo ci sono auto della produzione che ci accompagnano e ci aspettano con la bicicletta. Il problema è che sono sistemate delle misure degli altri postini, che sono altissimi rispetto a me, e regolare un sellino sulle mie misure non è facile. Non non sappiamo mai i motivi dell’invito sono pochissimi quelli che rifiutano. Entri in modo rispettoso nella casa ella gente”.

C'è posta per te
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati