Attualità ItaliaAttualità Puglia

Anziano ruba cibo in un supermercato: i clienti in fila in cassa fanno la colletta per saldare il conto

Centro Commerciale Gargano
Beat RiGeneration
Re Manfredi Run
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

A Bari, un anziano è stato sorpreso mentre rubava del cibo in un supermercato, i clienti in fila fanno una colletta per saldare il conto.

Un anziano è stato colto mentre rubava del cibo in un supermercato del capoluogo pugliese. L’uomo è stato pizzicato dal personale mentre cercava di uscire senza pagare. Nel suo cappotto consunto, nascondeva delle scatolette di tonno, un vasetto di sugo pronto e una confezione di tortellini preconfezionati. Una “spesina” dal valore complessivo di circa 5 euro, il minimo indispensabile per potersi sfamare, pochi ingredienti malapena sufficienti per poter preparare un pasto dignitoso. Alcuni clienti, in fila in cassa, rammaricati, hanno deciso di fare una coletta e saldare il conto dell’uomo. Il supermercato ha ritirato la denuncia, ma resta la segnalazione alle forze dell’ordine. Una storia di povertà e un piccolo grande gesto di solidarietà che ha evitato all’uomo la denuncia e gli ha assicurato un piatto caldo.

Centro Commerciale Gargano
Beat RiGeneration
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Re Manfredi Run

Lucia Pia Caputo

Classe ‘98, pugliese di origini ma emiliana di adozione. Laureata in Lettere, specializzanda in Filologia, Letteratura e tradizione classica. Innamorata della paleografia Latina. Aspirante docente e food e content creator. Ho esperienze pregresse nel mondo dell’editoria. Nel tempo libero organizzo e modero eventi. Da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Scrivo per liberarmi del superfluo.

Articoli correlati