Attualità CapitanataEventi ItaliaPolitica Italia

Alberi per il futuro, Manfredonia c’è

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Dal Blog delle Stelle:  Alberi per il Futuro è un’iniziativa dell’Associazione Gianroberto Casaleggio che si occupa di piantare alberi nelle nostre aree urbane.

Perché piantare alberi in città? Si tratta di forestazione urbana, un processo che contribuisce a migliorare le condizioni ambientali dei suoi abitanti. Ogni albero assorbe intorno ai 15 kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo. Un albero assorbe e blocca le polveri sottili, incamera ozono e migliora il microclima. La creazione di boschi urbani aiuta il contenimento dell’inquinamento, sia acustico che dell’aria e favorisce la biodiversità. La forestazione urbana contribuisce anche all’abbassamento delle temperature di 1-2 gradi e previene il consumo del suolo.

 Alberi per il Futuro è un modo di lasciare un segno tangibile del nostro passaggio, migliorando il posto in cui viviamo.

Se ben curati, gli alberi che piantiamo oggi, regaleranno ombra e benessere ai nostri figli.  Anche Manfredonia, attraverso il Meetup locale in sinergia con la deputata Francesca Troiano, aderirà all’iniziativa; l’appuntamento è domenica 17 Novembre a partire dalle ore 10,00 presso Piazzale Bernini (accanto alla Caserma dei Carabinieri).

 L’evento sarà utile anche a riflettere sulla scarsità di aree verdi in città, un piccolo dramma soprattutto per chi ricerca il bello oggettivo e non lo trova nel cemento. La cittadinanza è invitata.  

MeetUp 5 Stelle Manfredonia

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *