Attualità CapitanataSocial

“Povero Gabbiano” il motivo del tormentone nato grazie alla pagina Mimmo Modem

Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti

Sicuramente in questi ultimi giorni vi sarete imbattuti in un post o in una storia con alcuni versi della canzone che cita il “povero gabbiano che ha perduto la compagna” e magari non vi spiegate il motivo.

Tutto nasce sulla pagina “Mimmo Modem” nota perchè nato in parte anche grazie all’ingegno di un ragazzo di Manfredonia (Antonio La Torre @kapa)

Come spesso accade sulla pagina viene cavalcata l’onda di alcuni tormentoni per creare Meme e video divertenti. Era accaduto con “e che è la scoteca” o con “e da me che voi? io te posso cantà na canzone” e tanto altro.

Il brano rilanciato da Franco Gioia, porta la firma di Gianni Celeste (al secolo Giovanni Grasso), cantante neomelodico nato a Catania 57 anni fa ma che ama cantare in napoletano. Il titolo della canzone è Tu Comm’a Mme e, nonostante risalga al 1988, è diventato virale solo adesso. Sì, nel 2022.

https://youtu.be/g1pg2s99_EI

Tanto è stata forte l’onda mediatica di questo tormentone che il brano è diventato il secondo più ascoltato su Spotify

#poverogabbiano è tra i trend topic su twitter da diversi giorni ed è utilizzatissimo su TikTok e Instagram per i rell ed i post.

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati