Politica Italia

Voto segreto, Gatta: “Limitarlo ha l’odore di qualcosa andato a male”

Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti

“Voglio sperare che si tratti di un errore di ‘assestamento’ di chi si è insediato da poco nell’istituzione più importante della Puglia e si trova a dover fare i conti con una maggioranza eterogenea che lo supporta a singhiozzo. Diversamente, non potendosi trattare di una mera boutade, il dibattito nel centrosinistra su come limitare il voto segreto nell’Aula consiliare ha l’odore di qualcosa andato a male”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

Il voto segreto – prosegue – è un pilastro della libertà di coscienza che nessun politico, uomo delle istituzioni o partito può modificare. Se Emiliano ha difficoltà ad interpretare il volere della maggioranza che lo sostiene, è un problema di ordine squisitamente politico che non può influenzare il quadro delle prerogative consiliari”.

Ci auguriamo – conclude Gatta – che questo incidente pericolosissimo sia dovuto ad una svista del momento. Nessuno può comprimere la democrazia a colpi di modifiche su misura alle proprie necessità”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *