Sport Italia

Vittoria col botto per la Futsal Donia

Matteo Gentile
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Vittoria col botto per la Futsal Donia. 7-2 è il sonante risultato finale, frutto di una gara tatticamente perfetta. In una serata in cui tutto va per il verso giusto, tornano a sorridere i ragazzi allenati da Martino Portovenero e, ad avere la peggio, questa volta,  sono i blasonati foggiani della Fuente, che raccolgono nelle proprie fila volti di ex sipontini.

Partono in quarta i locali e già al 2° sono in doppio vantaggio con un micidiale uno/due realizzato da Gianluca Accarrino. Sono in serata sì i sipontini e superano ad ogni contrasto i forti avversari della Fuente, che attualmente occupa la prima posizione nella classifica di C2, in condominio con la Salapia.

Come riportato è perfetto l’avvio della formazione di casa, che in partenza schiera Barbone fra i pali e il quartetto composto da Gianluca Accarrino, Orbelli, Natalino e Galluccio. Al 6° sempre Accarrino si fa respingere da Pompilio la palla del 3-0, che però arriva di lì a poco con una stupenda bordata di Orbelli al minuto numero undici. Al 13° si va incredibilmente sul 4-0 con una bellissima ed ubriacante realizzazione di Rignanese che, sullo strettissimo, dribbla tutti e deposita nel sacco. Manon è finita perchè,  un minuto dopo arriva il quinto gol, opera dello stesso Rignanese su assist di Orbelli. E la Fuente? Non pervenuta, forse è ancora concentrata sul campionato. La formazione foggiana, ricorda d’essere in campo solo al 26° quando riesce ad accorciare le distanze con Spagnoli, dopo deviazione dell’estremo Barbone su azione partita da calcio di punizione. Nel contempo, fra i sipontini, si rivede in campo un giovanotto sulla quarantina che porta il nome di Carmelo Mendola, che per poco, proprio per poco, non riesce a realizzare il suo gol personale. Sarebbe stato il tripudio su spalti, già grandiosamente presidiati dalla “torcida” di casa Futsal.

La seconda frazione ritrova un’altro protagonista: Norman Natalino, che realizza due gol spettacolari al 4° e al 30° e in mezzo, al 19°, non concretizza un tiro libero. Ma prima della seconda rete di Natalino si registra al 29° una grande ed entusiasmante azione di prima di  Gianluca Accarrino che si conclude con la respinta dell’estremo foggiano. La Fuente, fa un altro gol al 22° con Cappuccio ma dimostra di essere anche in questa frazione in serata negativa. Ora il dubbio ci assale: è fortunosa la prima posizione di classifica dei foggiani? La replica è per sabato prossimo, a Foggia, per la 6^ di Campionato, poi, martedi 1 dicembre il ritorno di Coppa. La semifinale per i biancocelesti della Futsal Donia è ad un passo.

Tabellino:

FUTSAL DONIA

1 Barbone,  18 Accarrino G., 3 Accarrino D., 4 Rotice, 5 Totaro, 6 Lupoli, 7 Natalino,  8 Mendola 9 Galluccio, 10 Orbelli, 11 Rignanese, 12 Castriotta. All. Portovenero.

FUENTE FUTSAL

12 Pompilio, 2 De Luca, 3 Delle Noci, 4 Mariani, 5 Cappuccio, 6 D’Emilio, 7 Gentile, 8 Totaro, 9 Lo Campo, 10 Spagnoli, 11 Castriotta, 18 Raimondi.  All. Del Grosso

Arbitro Sig. Cascavilla della sezione di Molfetta

Sequenza reti: primo tempo, 1°Accarrino G., 2°Accarrino G., 11°Orbelli, 13°Rignanese, 14°Rignanese, 26°Spagnoli; secondo tempo, 4°Natalino, 22°Cappuccio, 30°Natalino.

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *