Attualità Capitanata

Vigili del Fuoco: “Scoperta bambini drammatica”

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile

Il portavoce dei Vigili del Fuoco commenta la scoperta dei due bambini nel vascone di raccolta di acqua piovana

L’INTERVISTA ALLA RAI: “SCOPERTA DEI BAMBINI DRAMMATICA”

Il portavoce dei Vigili del Fuoco, Luca Cari, conferma il ritrovamento dei corpi dei due fratellini annegati in un bacino di irrigazione nelle campagne di Manfredonia. E racconta lo scoramento dei sommozzatori: “Avevamo segnali precisi”

 I corpi dei due bambini sono stati recuperati nell’acqua di uno dei bacini d’irrigazione di un’azienda agricola della zona, dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

IL VIDEO

LEGGI ANCHE: Rotice: “La comunità di Manfredonia si stringe con profondo dolore”

LA RICOSTRUZIONE DI ‘OPEN

Secondo le prime ricostruzioni i due bambini si sarebbero allontanati dalla loro abitazione mentre i genitori riposavano nelle ore pomeridiane.

Le ricerche sono iniziate subito e proseguite a lungo fino alla scoperta dei decessi. Le operazioni sono state rese più complicate dalla profondità della cisterna, che conterrebbe 5 mila metri cubi d’acqua. Il vascone era situato in una zona scarsamente illuminata.

I Vigili del Fuoco hanno usato le fotocellule. I due bambini potrebbero essere scivolati nella vasca oppure esserci entrati intenzionalmente. La presenza delle ciabattine fuori dal vascone fa propendere per la seconda ipotesi. Ora gli investigatori dovranno stabilire l’esatta dinamica.

E anche stabilire se la morte dei due bimbi si poteva evitare. Il pm disporrà molto probabilmente l’autopsia sui due corpi.

Allo scopo di stabilire con certezza la causa della morte.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati