Sport Italia

Tamma Angel vittoriosa a Castellaneta

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Si riscatta la Tamma Angel Manfredonia che, nel turno infrasettimanale giocato ieri giovedì 20 ottobre, batte a domicilio la Valentino Castellaneta e incassa due preziosissimi punti in chiave classifica.

 

La squadra allenata da Coach Gianpio Ciociola scende in campo determinata a cancellare il ricordo delle ultime opache performances. E difatti la partenza è bruciante, con i viaggianti che impongono un primo break di 9 punti ai padroni di casa nei primi due minuti di gioco. Un 11 a 2 che porta le firme di Wright e Dispinzeri, ben coadiuvati da Johnson (in campo fin dal primo minuto) e Antonio Padalino. Ma il Valentino Castellaneta non si lascia impressionare e rimonta lo svantaggio, fino a chiudere il quarto in vantaggio di un punto. (Parziale: 20-19)

Un vantaggio, seppur minimo, che i padroni di casa aumentano nel secondo quarto del match, quando alla Tamma Angel Manfredonia non bastano le soluzioni di Wright e Totaro per ridurre lo svantaggio. Qualche pecca di troppo in difesa per i viaggianti, ma nella seconda parte del periodo riescono a riportarsi sotto, colmando uno svantaggio di 9 punti. Alla fine il periodo si chiude con Valentino Basket in vantaggio di sole 5 lunghezze. (Parziale: 36-31).

 

Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i padroni di casa a dettare il ritmo della gara. La Tamma Angel Manfredonia trova un efficace assetto soprattutto in difesa, mentre in attacco Wright, Dispinzeri e Totaro vanno a segno, prima colmando il divario e portando poi in vantaggio la squadra. Due triple di Gramazio e il canestro di Padalino portano la Tamma Angel al definitivo vantaggio con cui si chiude il parziale di gioco. (Parziale: 50-54).

 

Nell’ultimo quarto i viaggianti gestiscono bene il vantaggio preso nel periodo precedente, contenendo i tentativi di recupero dei padroni di casa. Due triple e un canestro da due di Antonio Padalino scrivono i titoli di coda del match.

 

Il commento di Coach Ciociola: “Gara difficile, giocare a Castellaneta non è mai facile. Siamo partiti bene ma abbiamo subito il ritorno dei locali. Dobbiamo ancora migliorare tanto in intensità difensiva. In attacco abbiamo forzato troppo! L’importante è aver portato a casa i due punti. Ora con umiltà e determinazione dobbiamo lavorare in vista del delicato e difficile match di domenica con il Nardò”.

 

Si torna infatti subito in campo per il sesto turno di andata e si torna a giocare al PalaScaloria. Domenica 23 ottobre match stellare con la ‘corazzata’ Nardò che, a sorpresa, ha ceduto a Ceglie i due punti in palio del turno infrasettimanale. Match difficile e da affrontare con la massima concentrazione e attenzione.

Palla a due alle ore 19 in punto, arbitri dell’incontro i signori: Giulio Di Vittorio di Ruvo di Puglia (primo arbitro) e Donato Paradiso di Santeramo in Colle (secondo arbitro). TUTTI AL PALASCALORIA!

 

Stay tuned & Angel is always a good idea

 

 

VALENTINO CASTELLANETA 63

TAMMA ANGEL MANFREDONIA 68

Parziali: 20-19; 16-12; 14-23; 13-14.

 

Valentino Castellaneta: Scarati, Danza (ne), Gaudiano (ne), Wright-Nelson 14, Cassano 4, Resta 6, Patella 3, Martemucci (ne), Novovic 18, Buono 18. Coach: G. Compagnone

 

Tamma Angel Manfredonia: Wright 21, Chiappinelli, Gramazio 11, A. Padalino 12, Prencipe (ne), Dispinzeri 14, Castigliego, Totaro 8, Johnson 2, Gangarossa. Coach: G. Ciociola; Assistant Coach: F. Carbone

 

Arbitri: A. Paradiso (Bari); A. Sancilio (Brindisi)

Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *