Politica Italia

Sull’imminente convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza presieduto dalla Ministra Lamorgese, interviene l’On. Nunzio Angiola

Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

“Abbiamo di recente appreso che la ministra Lamorgese presto tornerà a Foggia per presiedere un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Si ponga una questione di grande interesse per l’intera comunità foggiana. Una esigenza manifestata a gran voce dalla Foggia perbene. Si doti la città, una volta per tutte, di un sistema capillare e all’avanguardia di videosorveglianza, quale mezzo di prevenzione e repressione del crimine. Si doti Foggia, una volta per tutte, di un sistema di videosorveglianza adeguato ai livelli del crimine e del malaffare e se ne affidi la gestione e persone competenti e capaci, persone di specchiata onestà.

Come ha affermato di recente il procuratore Ludovico Vaccaro, “le telecamere sono assolutamente indispensabili per aumentare oggettivamente la sicurezza e soggettivamente la percezione di sicurezza da parte dei cittadini”.

Per questo, buttiamoci alle spalle le gravi notizie che hanno circolato nei mesi scorsi in merito alla videosorveglianza a Foggia e al suo potenziamento. Si volti definitivamente pagina. La Commissaria prefettizia lasci un segno, non sia la Commissaria dell’ordinaria amministrazione, si avvalga in pieno dei poteri del Consiglio e della Giunta che l’ordinamento le assegna”.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati