Attualità CapitanataFede e religione

Spaghetti versati su testa della Madonna, locandina ritenuta blasfema. Succede in Puglia

Nella locandina compaiono due angeli che versano da un colapasta spaghetti sulla testa della Madonna. Succede in Puglia, più precisamente a Taranto, per reclamizzare un evento enogastronomico che si svolgerà a Taranto nei prossimi giorni.

La locandina non é piaciuta a Raffaella Spina, coordinatrice per la provincia di Taranto dell’Associazione Nazionale Autonomi e Partite Iva. “Arrivare a ridicolizzare l’immagine sacra della Madonna su una locandina per pubblicizzare una manifestazione enogastronomica a fini di lucro, utilizzando impropriamente il brand delle cozze tarantine, in una città come Taranto che ha una storia e una cultura religiosa proprio verso la Madonna, è grave”.

Un colapasta -aggiunge Spina- che versa gli spaghetti in testa alla Madonna con il bambino in braccio, pronto a servire a tavola con una tovaglietta, non offende solo Taranto, ma l’intera regione. Si é schernito anche l’autore della ‘Madonna con Bambino’ Bartolomeo Cavarozzi, detto Bartolomeo de’ Crescenzi”.

Chi ha il potere di eliminare questa immagine blasfema dalla circolazione e di non associare assolutamente l’evento a Taranto – conclude – lo faccia: il sindaco, il vescovo, le associazioni di categoria, così come lo stiamo già facendo noi”.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati