Spettacolo Italia

Sanremo 2024, spoiler sulla regia: cambia tutto!

Il 2024 ormai è in fase avanzata e manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo. Le date sono già state divulgate durante la presentazione dei palinsesti RAI. Quindi, la settantaquattresima edizione si terrà nel comune ligure dal 6 al 10 febbraio 2024. Le notizie però non si fermano qui. I concorrenti della futura edizione saranno: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni e Ricchi e Poveri. Gli artisti provenienti da Sanremo Giovani sono i Santi Francesi, Clara, Bnkr44.

Sanremo 2024, la musica suonerà nelle immagini

Per quest’anno la scenografia del Teatro Ariston è ispirata ad un’orchidea ed è firmata da Gaetano e Maria Chiara Castelli. La regia è affidata a Stefano Vicario e TvBlog ha riportato alcune sue dichiarazioni: “Il mio intento quest’anno è quello di far suonare la musica nelle immagini. Avremo dodici telecamere come altrettanti tasti di uno strumento, per far risuonare la musica di Sanremo nelle immagini, cogliendo la temperatura emotiva delle interpretazioni.

Lavorare a stretto contatto con gli scenografi è stato fondamentale, perchè così abbiamo potuto progettare “punti di vista” in grado di cambiare puntata dopo puntata, senza ripetersi ma con la possibilità di “aderire”, come un abito tagliato su misura, per tutti coloro che saliranno sul palco dell’Ariston. La considero una sfida appassionante per me e per tutta la mia squadra” ha poi concluso Stefano Vicario”.

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati