Storia

Quando la piccola villetta di Piazza del Popolo era curatissima (anni ’60)

Manfredonia – AMMAZZA che declino spaventoso, a guardare questa foto di chi ci ha preceduto – non nascondo ho pianto, per quanto tenevano il bene della nostra città.

La gente , lavorava per quattro lire – come dannati per dare valore al paese…ora invece si continua  a rovinare una città,  trascurata –  alla  tragica  vera sfilata funeraria du Zu Pepp.

Per davvero. Ora avete finito, di dire il Pinocchio ed il  Lucignolo di – Carlo Collodi: il fiorentino (Carlo Lorenzini) – adesso potete d’ora in avanti , cantare  il … il paese del Grillo Parlante in cantina…visto che stiamo nel periodo Carnescialesco  – il grillo che parla – salta contro le mura – tanto  alla fine verrà  schiacciato ,sotto una soffitta di Via Maddalena. Ma tornando a Manfredonia – sono  tanti che hanno tradito… “Il Baraccone del grande Mangiafuoco”.

Apparentemente uomo duro – ma di grande  sensibilità – adesso teniamoci una città allo sbando – come  al tempo… di Vitellozzo Vitellozzi …( Non ci resta che Piangere). 

di Claudio Castriotta

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati