Spettacolo Italia

Isola dei Famosi, ritiro inaspettato! Il motivo spiazza tutti

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano

Ancora un ritiro a “L’Isola dei Famosi”: il concorrente Pietro Fanelli ha annunciato la sua decisione di lasciare il reality show di Canale Cinque. La notizia è stata ufficializzata attraverso un comunicato diffuso sui social sia da Mediaset che dal programma stesso nella mattinata di venerdì 26 aprile 2024. Questa decisione è arrivata dopo che il ragazzo è stato messo al televoto dai suoi compagni d’avventura durante l’ultima diretta in prime time condotta da Vladimir Luxuria.

Il comunicato congiunto rilasciato sui profili ufficiali de “L’Isola dei Famosi” e di Mediaset ha confermato il ritiro di Pietro Fanelli e ha annunciato l’annullamento del televoto precedente, con l’apertura di uno nuovo che includerà gli altri cinque naufraghi già in nomination: Sonny Olumati, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khady Gueye e Joe Bastianich. I voti pervenuti nella sessione annullata non saranno considerati validi e gli utenti che hanno votato tramite SMS saranno rimborsati. Il televoto verrà chiuso durante la puntata di lunedì 29 aprile.

Pietro Fanelli abbandona “L’Isola dei Famosi”: la decisione e le reazioni

Pochi minuti dopo l’annuncio del ritiro, è stato pubblicato un video sui canali social del programma in cui viene mostrato Pietro Fanelli mentre saluta i suoi compagni di avventura e spiega le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare il reality in Honduras. Il giovane ha dichiarato di aver capito che il suo percorso nel gioco è concluso e ha chiesto scusa se ha ferito qualcuno durante la sua permanenza sull’isola, augurando ai suoi compagni un’esperienza indimenticabile.

Infine, la regia del reality ha condiviso un breve video in cui si vede Pietro Fanelli abbandonare definitivamente “L’Isola dei Famosi 18” a bordo di un barchino.

La reazione dei telespettatori non si è fatta attendere: i post relativi all’abbandono di Fanelli sono stati invasi dai commenti degli utenti affezionati al programma, molti dei quali hanno accolto la notizia del ritiro con favore, considerando il concorrente una mina vagante non adatta all’esperienza dell’Isola dei Famosi. Inoltre, sono piovute critiche nei confronti degli organizzatori del cast, con molti telespettatori che hanno chiesto maggiore attenzione nella scelta dei naufraghi.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati