Sport Italia

Primo posto per il Tennis Tavolo Manfredonia

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti

Sarà  stato per la presenza prestigiosa dell’arbitro internazionale  Pietro De Pinto, che ha diretto la quarta giornata dei campionati di D1 e D2, svoltasi al PalaDante, o per il momento di grazia di alcuni atleti, o per tutt’e due le cose, ma per il Tennistavolo Manfredonia è stata una gran domenica, e la ciliegina sulla torta è stata la vittoriosa esibizione dell’atleta paralimpico Giuseppe De Padova, che gradatamente sta inserendosi nel mondo dello sport pongistico.

 

Serie D1: L’incontro di “cartello” vedeva i sipontini della “Immobiliare Borgomastro” contrapposti ai barlettani della “Onmic Lamusta”. Entrambe le compagini dividevano, imbattute, la testa della classifica. Un  vero e proprio scontro al vertice, quindi, vinto dai padroni di casa per 5-2. Grande la prestazione di Gaetano Guerra (3 convincenti vittorie) e caparbia quella di Giuseppe Di Carlo (due vittorie di cui una per 3-2 su Sansonne, in rimonta da 0-2). Flavio De Mori, pur se sconfitto, esce a testa alta dalla competizione, avendo perso per 3-2 entrambi gli incontri (l’ultimo set con Rutigliano è terminato 14-16, dopo aver sprecato due “match points” e subito un “punto conteso”).

La formazione della “Europetroli” era impegnata, invece, con un’altra protagonista di questo campionato, la “TT Corato Anac”, che si è presentata a Manfredonia notevolmente rinforzata. Il risultato finale ha visto i coratini prevalere per 5-3, ma tra le fila della squadra di casa si è distinto un forte Ciro Prencipe, che ha vinto tutti i suoi incontri.

 

Serie D2: Compito facile per la capolista “Bar Impero”, che regola con un perentorio 5-0 il TT Apricena. Roberto Tasso, Francesco Li Bergolis e Antonio Balta gli autori di questa vittoria.

“La Vela d’Oro” doveva, invece, vedersela con l’altra capolista del girone, il TT Foggia “Reale Mutua”. Contro il pronostico, che riteneva i foggiani favoriti, la squadra manfredoniana, con l’inserimento del talentuoso Marco Tasso e del giovanissimo Claudio Di Carlo, ha la meglio per 5-1. Due ottime vittorie conseguite anche da Nicola Mennuni, cerignolano che quest’anno milita nelle file del TT Manfredonia.

 

Nel prossimo week-end i campionati rimarranno fermi per la disputa dei tornei regionali “giovanili” e “quinta categoria” di Brindisi. Ritorneranno il 21/22 Novembre con i “team” del TT Manfredonia impegnati in trasferta. In D1, la “Immobiliare Borgomastro” andrà a Corato contro la formazione “Anac”, in una partita decisiva per tentare la fuga, mentre la “Europetroli” sarà di scena a Trani opposta ad una delle tre squadre che si dividono il secondo posto in classifica. In D2, la capolista “Bar Impero” sfiderà l’ Asd Ping Pong Club a San Severo e “La Vela d’Oro” renderà visita al TT Apricena.

 

In foto: da sin. l’arbitro internazionale Pietro De Pinto, Francesco Li Bergolis, Claudio Di Carlo e il Presidente del TT Manfredonia Antonio Tasso.

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *