EconomiaPolitica Italia

Porto di Monte Sant’Angelo: si va al Consiglio di Stato

“Si va innanzi al Consiglio di Stato”. Decisione assunta dalla Giunta regionale in merito al ricorso notificato da Bolici Invest srl sede legale Anzio(Roma), riconducibile a Paolo Bolici tra i leader mondiali per allestimenti navi e yacht.
Pochi passi indietro nel tempo. A metà 2013 la Regione Puglia tramite il Servizio demanio e patrimonio accerta il mancato pagamento, da parte di Bolici Invest, di canoni e imposta relativi agli anni 2011-2012. La società si oppone chiedendo al TAR Puglia di eliminare il provvedimento regionale, nonché gli atti successivi e antecedenti, compresi i verbali di acquisizione delle opere realizzate. I responsabili di Bolici Invest avanzano contemporaneamente richiesta di indennizzo pari a 108.788.790,53 euro di cui 14.717.053,53 per danno conseguente e 94.071.737,00 per lucro cessante.
I Giudici amministrativi il 15 giugno 2015 respingono la domanda di Bolici Invest. Quest’ultima pertanto si appella al Consiglio di Stato.
Presidente e assessori regionali, con provvedimento di inizio settimana, delegano l’avvocato interno Leonilde Francesconi per la costituzione nel giudizio.
Oggetto generale della diatriba giudiziaria è la realizzazione del porto turistico “Baia dei venti”, territorio di Monte Sant’Angelo (Foggia). Struttura inserita nel Terzo protocollo aggiuntivo del Contratto d’Area Manfredonia-Monte Sant’Angelo-Mattinata, deliberato dal Ministero del Tesoro il 4 marzo 1998.
La prima pietra deposta in data 20 dicembre 2008. Lavori di costruzione a tutt’oggi non ultimati

Fonte:  http://www.noinotizie.it/05-02-2016/porto-di-monte-santangelo-mai-ultimato-contenzioso-da-109-milioni-di-euro-fra-regione-puglia-e-bolici-invest/
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *