Attualità Italia

Pio e Amedeo ritornano al teatro e al cinema. “Speriamo di esibirci presto nella nostra Foggia”

Pio e Amedeo ritornano a far ridere il loro pubblico nei teatri italiani. Il duo comico foggiano, dopo il successo del loro show su Canale 5, si preparano a una lunga stagione teatrale che partirà il 28 settembre dal Teatro Orfeo di Taranto. Lo spettacolo, in replica a Milano, Bologna, Roma, ritornerà anche in Puglia il 13 e il 14 ottobre al Teatro Team di Bari e il 6 dicembre al Teatro Politeama di Lecce. Fra uno spettacolo e l’altro, poi, a Natale uscirà il loro nuovo film: “Come può uno scoglio” con la regia del regista barese Gennaro Nunziante

Da Taranto, dunque, riparte la comicità del duo foggiano nei teatri italiani. “È una città che ci è molto cara. La tournée era già chiusa con il sold out dappertutto, comprese quelle di Bari, Lecce e Brindisi. Volendo toccare tutta la regione, abbiamo deciso di inserire Taranto come data zero, che sarà a tutti gli effetti il primo spettacolo. Purtroppo, non ci sarà Foggia, che non ha un luogo così grande da poterci ospitare, ma speriamo possa accadere nella prossima stagione. Sarà un tour molto serrato, perché poi passeremo alla promozione del film. Giochiamo in casa per la prima dello spettacolo, ma sicuramente sarà un tour che riprenderemo dopo la presentazione del film, sperando di esibirci nella nostra città”, raccontano Pio e Amedeo in un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno. 

Felicissimo Show”, il titolo dello spettacolo, sarà un condensato che comprenderà tutti i protagonisti e personaggi della loro carriera. “Ci saranno dei pezzi di repertorio, e tante altre novità. Noi cerchiamo sempre di sorprendere il nostro pubblico. È uno spettacolo molto ricco, il cui filo conduttore è la felicità dal nostro punto di vista. Poi, ci saranno dei passaggi immancabili sull’attualità”.

A Natale, invece, l’appuntamento è al cinema. “Con noi c’è un grande amico e un grande regista: Gennaro Nunziante. Con lui è nata una grande sintonia, ormai siamo una famiglia. È un road movie che parla di Puglia, anche se racconta di un pugliese emigrato a Treviso. Abbiamo girato sul Gargano e, comunque, la Puglia è al centro di tutto”. 

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati