Attualità Italia

Pio e Amedeo ritornano al cinema con “Come può uno scoglio”

Pio e Amedeo, il duo comico foggiano amatissimo dal pubblico, ritorneranno al cinema molto presto. In questi giorni, infatti, i due comici nati a Foggia stanno girando il nuovo loro film tra Roma, Napoli, la loro Puglia e il Veneto. Dopo il successo di “Belli Ciao”, il loro nuovo film – sempre diretto da Gennaro Nunziante, regista dei primi grandi successi di Checco Zalone – si dovrebbe chiamare “Come può uno scoglio” (titolo ancora provvisorio). 

Il soggetto e la sceneggiatura è stata scritta da Pio D’Antini, Amedeo Grieco e lo stesso Gennaro Nunziante, mentre la produzione è curata da Fremantle, Vision Distribution in collaborazione con Sky. Il film vedrà, oltre alla presenza del duo comico, anche la partecipazione di Francesca Valtorta, Nicola Rignanese e Claudio Bigagli. 

Sul film c’è il massimo riserbo, ma il giornata è stata diffusa una prima sinossi del nuovo loro lavoro cinematografico. “Alla morte di suo padre, Pio eredita la gestione di svariate attività. Ora vive nell’agio di Treviso con la sua famiglia, ed è in corsa per diventare sindaco. Finché Amedeo, un ex carcerato fatto assumere dal parroco del paese come autista personale, non irrompe nella sua vita come un tornado. Ma i due hanno in comune molto più di quello che sembra. Grazie ad Amedeo, Pio riscoprirà le sue passioni e la verità sulla sua famiglia, in un viaggio di riconciliazione con sé stesso”. 

Il film, secondo indiscrezioni, dovrebbe uscire a fine anno. Il loro precedente lavoro cinematografico, ovvero “Belli Ciao”, uscì a Capodanno 2022 e ha incassato, in totale, 3 242 000,00 € con ben 470.815 spettatori. 

Dopo le riprese del film, Pio e Amedeo saranno in tour con il loro nuovo spettacolo, “Felicissimo Show”. Lo show, che debutterà a settembre a Taranto, toccherà Bari il 13 e il 14 ottobre 2023 al Teatro Team. 

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati