Eventi ManfredoniaManfredonia

Nuovo incontro per “Il mio nome è Nessuno”, dedicato ai temi dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net

“LINGUAGGIO E DIVERSITÀ (le Parole Generative)”

ALLE EX FABBRICHE DI SAN FRANCESCO NUOVO APPUNTAMENTO CON LA PARTECIPAZIONE CITTADINA AL PROGETTO “IL MIO NOME È NESSUNO”

Nuovo appuntamento, il prossimo 26 gennaio alle Ex Fabbriche di San Francesco, per la partecipazione cittadina al progetto POP “Il mio nome è Nessuno”, dedicato ai temi dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere.

LINGUAGGIO E DIVERSITÀ (le Parole Generative)” èil titolo del nuovo workshop partecipato proposto da BABALABA MAMMEINCIRCOLO in collaborazione con ARIAC (Associazione Ricerca Apprendimento Cooperativo). “Le parole sono pietre” si dice. Possono, è vero, ferire, lasciare segni, ma hanno anche il potere magico di GENERARE. Curare come prendersi a Cuore danni o ingiustizie subiti e aprire improvvisamente nuovi spazi interiori che ci permettono di accogliere le Differenze come parte di noi.

E dunque vi aspettiamo tutti venerdì 26 gennaio, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, alle Ex Fabbriche di San Francesco (via San Francesco, Manfredonia). Vi chiediamo di essere puntuali: per le modalità di svolgimento, è necessario prendere parte al percorso sin dall’inizio (la durata complessiva sarà contenuta entro le due ore).

Il tutto avviene nell’ambito del progetto aggiudicatario del Bando Regionale “Puglia Partecipa”), avviato da POP_Officine Popolari con un partenariato che comprende ASL Foggia, Comune di Manfredonia, AGEDO Foggia, ARCI Viceversa, Babalaba-MammeInCircolo, Teatro Bottega degli Apocrifi, Istituto Comprensivo “Giordani-De Sanctis”. “Il mio Nome è Nessuno” esplora i temi di orientamento sessuale e identità di genere attraverso la formulazione di azioni e interventi condivisi con la comunità, coerenti con gli obiettivi dell’Agenda di Genere della Regione: incidere sul cambiamento culturale, educare, sensibilizzare, sradicare gli stereotipi, per combattere ogni forma di discriminazione e di violenza connessa ai temi trattati. E che si concluderà con un’azione concreta che “il soggetto decisore pubblico”, l’ASL di Foggia, assumerà come esito delle risultanze del processo partecipato.

“Libertà è partecipazione”.

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati