Politica Italia

Magno: “Ricicloni o mestatori?”

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Un rapporto annuale di Legambiente Puglia fotografa la situazione del riciclo dei rifiuti urbani e premia le performance, in tema di gestione sostenibile dei rifiuti, dei Comuni che raggiungono la media percentuale di raccolta differenziata pari o superiore al 65%.

Il Sindaco Riccardi si è vantato di aver visto il Premio “RICICLONI” di Puglia ed ha affermato: “Manfredonia è stata premiata con la Menzione Speciale Teniamoli d’Occhio per aver raggiunto nei primi nove mesi del 2018 una media percentuale di raccolta differenziata superiore al 55%”.

Purtroppo le bugie hanno le gambe corte. Vediamo perché.

Comuni della nostra provincia iscritti in un elenco di prima categoria, ovverosia di eccellenza nel riciclo dei rifiuti urbani: Zapponeta, Motta Montecorvino, Casalvecchio di Puglia, Troia, Monteleone di Puglia, Apricena, Roseto Valfortore, Biccari, Volturino e tante altre città della provincia di Foggia.

Il Comune di Manfredonia non è riuscita ad entrare neanche nel lunghissimo elenco di Seconda Categoria, dove troviamo ancora tanti Comuni della nostra provincia.

È entrato invece, al 14° posto, solo nella graduatoria speciale “Io sono legale”, premio assegnato a quelle Amministrazioni che conducono un’attività di contrasto al fenomeno del sacchetto selvaggio, che è un’attività tutta da verificare e forse inverificabile. Ciò si precisa per dovere di verità.

Italo Magno

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *