Attualità CapitanataEventi ItaliaSocial

Luciano Toriello gira a Monte Sant’Angelo il Documentario Amina

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Iniziano a Monte Sant’Angelo – subito dopo Ferragosto – le riprese del nuovo Documentario Amina, Prodotto e diretto da Luciano Toriello.

Sarà annunciato in una conferenza stampa indetta per Giovedì 3 Agosto (ore 18:00, Biblioteca Comunale C. Angelillis, Sala conferenze). Nel cast: Amina Diop, Assane Diop (insieme nella Foto), Federico Scarabino, Luca Rossi.

Una storia di multiculturalità ed integrazione attraverso il linguaggio della musica e del cinema: «La piccola Amina è nata da un matrimonio misto italo africano. Assane Diop, il suo papà originario del Senegal, è un chitarrista professionista. Suona insieme a Federico Scarabino, del gruppo di musica tradizionale del Gargano “Rione Junno”. Porta avanti il progetto “Saraabà”, che riunisce le sonorità dell’Africa e della tarantella. A loro si aggiunge il maestro di tammorra Luca Rossi.»

Trattamento di Annalisa Mentana, su soggetto scritto in tandem con lo stesso regista. Le riprese avranno luogo quasi interamente a Monte Sant’Angelo e nelle zone limitrofe. Produzione con il contributo di Ente Parco Nazionale del Gargano e Fondazione dei Monti Uniti di Foggia. L’uscita del film è prevista per i primi mesi del 2018.

 

Apulia Cinema ricorda, tra i lavori del regista, i documentari Colibrì Leviteaccanto. Interverranno alla conferenza con Luciano Toriello, i protagonisti Amina Diop, Assane Diop e Federico Scarabino e il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano.

Adr.S.

Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *