Attualità CapitanataPolitica ItaliaSocialViaggi

La guida “Lonely Planet” boccia Manfredonia ed i suoi locali “caciari”

Manfredonia viene praticamente “distrutta” dalla guida “Lonely Planet”, finanziata, tra l’altro, dalla Regione Puglia.

Altre località turistiche di tutto rispetto pugliesi (in primis Barletta e Margherita di Savoia, fresca di bandiera blu), vengono descritte in modo sommario ed errato dalla rivista ed i cittadini stanno sfogando la loro rabbia sulla pagina Facebook “Lonely Planet Italia“.

Ecco uno stralcio di descrizione (davvero fantasioso) della nostra città:

“…è un polo industriale, ma conserva ancora un piacevole centro storico affacciato sul porto. Offre qualche attività culturale e un museo archeologico, ma ha una periferia che in pochi vorrebbero attraversare in vacanza. Per questo Manfredonia allontana i turisti in cerca di un’oasi di pace e di una natura il più possibile incontaminata, ma attira i foggiani ed i pugliesi, che spesso hanno sul litorale di Siponto una seconda casa.

Bando quindi alle ricercatezze e benvenuto al traffico, alla musica da pianobar e alla caciara. Bando ai ristoranti raffinati e benvenuto ai chioschi, quello dei panzerotti, imperdibili anche se unti e fritti, e quello dei gelati, dove non è raro trovarsi in fila con altre 70 persone che attendono il turno prima di voi.”

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *