Politica Italia

Gino Lisa, “Quanto tempo ancora?”

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Ieri ho presentato un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che presto sarà pubblicata sul sito della Camera e condividerò con voi, per chiedergli di intervenire per assicurare piena operatività all’Aeroporto Gino Lisa di Foggia.

Gli impegni tra il Ministero e Aeroporti di Puglia, che gestisce lo scalo per conto della Regione, erano chiari: al “Gino Lisa” doveva sorgere il centro strategico della Protezione Civile regionale per il soccorso antincendio.

Era questa la condizione da rispettare per far tornare a volare anche i passeggeri, condizione per la quale io e tutti gli altri colleghi parlamentari foggiani ci eravamo battuti e che era valsa il riconoscimento del SIEG (Sito di Interesse Economico Generale) e dunque lo sblocco del finanziamento di 14 milioni di euro per i lavori di allungamento della pista.

Ma la Regione cos’ha fatto?
Lo scorso 14 giugno, ha inaugurato la base operativa della Protezione Civile regionale a Modugno, anziché a Foggia! Questa scelta potrebbe rappresentare non solo l’ennesima promessa infranta per il territorio di Capitanata, ma il concreto rischio che al “Gino Lisa” non si torni a volare!

Dopo aver atteso invano che la politica regionale battesse un colpo, ho deciso di non perdere altro tempo e di chiedere un interessamento del governo centrale.

Come sempre, vi terrò aggiornati.

Onorevole Rosa Menga

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati