Economia

Firmato il Patto anti-inflazione: ecco cosa prevede

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca

Meloni e Urso firmano il patto anti-inflazione. Da ottobre a dicembre la spesa a prezzi ridotti

La firma del Patto anti inflazione è “un’iniziativa che mi rende particolarmente orgogliosa, uno strumento attraverso il quale lavoriamo insieme per calmierare i prezzi sui principali beni di largo consumo”, ma è un'”iniziativa che va al di là del valore economico che ha” perché “dimostra la capacità che l’Italia ha ancora di lavorare insieme, di cercare di muoversi come una comunità per raggiungere gli obiettivi, è un messaggio estremamente prezioso”

E’ una Giorgia Meloni particolarmente soddisfatta quella che ha pronunciato queste parole nel corso della cerimonia per la firma del patto anti inflazione a palazzo Chigi.

La premier ha ringraziato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida e le associazioni della distribuzione, del commercio e dell’industria del largo consumo che hanno sottoscritto l’intesa.

PATTO ANTI-INFLAZIONE: ECCO COSA E’

 Dal 1° ottobre al 31 dicembre ci sarà il cosiddetto “trimestre anti-inflazione”, con un paniere di prodotti alimentari di base e di largo consumo a prezzi ribassati o calmierati. 

Sugli scaffali dei supermercati molti beni di prima necessità saranno scontati del 10%, per un risparmio medio a famiglia di 150 euro sulla spesa totale e di 100 euro se si considera la sola spesa alimentare.

I prodotti scontati saranno oggetto di una pubblicità progresso finanziata dalla presidenza del Consiglio e saranno provvisti di un apposito bollino tricolore “anti-inflazione” autorizzato dal governo.

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati