Cronaca Italia

Filippo Turetta scoppia a piangere e non risponde al Gip

Filippo Turetta scoppia a piangere e non risponde al Gip

L’interrogatorio di garanzia di Filippo Turetta nel carcere di Verona si è concluso dopo circa mezz’ora.

Il giovane, accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin, si è avvalso della facoltà di non rispondere, piangendo di fronte agli inquirenti.

FILIPPO TURETTA NON RISPONDE, STRATEGIA DIFENSIVA

Filippo Turetta non risponde: il 21enne ha optato per il silenzio come strategia difensiva. In questo modo l’avvocato difensore Giovanni Caruso avrebbe potuto guadagnare tempo per studiare gli atti di indagine dell’inchiesta, atti che l’avvocato ha potuto ottenere soltanto lunedì.

LA SORELLA DI GIULIA CECCHETTIN: “MOLESTATORE ASSILLANTE”

Non le manda a dire Elena Cecchettin, sorella di Giulia.

LEGGI ANCHE: Giulia Cecchettin aveva paura. L’audio: “Vorrei che Filippo sparisse dalla mia vita”

Quello di Giulia Cecchetin è “un omicidio «aggravato dallo stalking», ha detto l’avvocato Nicodemo Gentile, legale di fiducia della sorella della vittima.

“Filippo Turetta ha dimostrato di essere un ’molestatore assillante’, infatti, il suo comportamento, come sta emergendo da più elementi da noi già raccolti, è connotato da plurime e reiterate condotte che descrivono ’fame di possesso’ verso la nostra Giulia”, si legge in una nota inviata dal legale.

“Un assedio psicologico che aveva provocato nella ragazza uno stato di disorientamento e di importante ansia.

Un uso padronale del rapporto che ha spinto il Turetta prima a perpetrare reiterate azioni di molestie e controllo, anche tramite chiamate e messaggi incessanti, e poi, in ultimo l’ omicidio, al fine di gratificare la sua volontà persecutoria”.

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati