Cronaca Italia

Filippo ha premeditato l’omicidio di Giulia?

Filippo ha premeditato l’omicidio di Giulia? Tra sacchi neri, coltello e kit di sopravvivenza

FILIPPO HA PREMEDITATO L’OMICIDIO DI GIULIA? GLI INTERROGATIVI DI QUESTE ORE

È stato arrestato vicino Lipsia, in Sassonia, Filippo Turetta, il 22enne accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin.

Turetta, secondo quanto si apprende, è stato bloccato in auto sull’autostrada A9 all’altezza della cittadina di Bud Durremberg con l’auto in panne sulla corsia di emergenza, senza benzina e senza soldi.

Dopo la convalida dell’arresto, Turetta è stato trasferito in un centro detentivo di Halle: le autorità tedesche potrebbero dare il via libera alla consegna del 22enne all’Italia nei prossimi giorni: il ragazzo, infatti, non si sarebbe opposto all’estradizione.

Ora ci sono molti dubbi sulla premeditazione: ci sono i sacchi che ha usato per nascondere il cadavere. E poi il coltello con cui l’ha colpita più volte. Ma anche i pezzi di nastro adesivo trovati a Fossò. E le ricerche su internet per la sopravvivenza in alta quota.

L’elemento dell’arma è importante perché se si dimostrasse che lui l’ha portata con sé per la prima volta nell’occasione dell’omicidio questo darebbe un elemento per contestare la premeditazione.

Poi c’è anche il dubbio dei soldi: perchè ne aveva così tanti per fuggire all’esterno?

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati