Attualità ItaliaNatura

Detto, fatto: Fugatti cattura e fa abbattere l’orso M90

Detto, fatto: Fugatti cattura e fa abbattere l’orso M90

FUGATTI SUI SOCIAL: ABBATTUTO L’ORSO M90

Oggi pomeriggio una squadra del Corpo forestale trentino è entrata in azione in una zona di montagna della Bassa Val di Sole: l’animale è stato identificato mediante l’osservazione del radiocollare e delle marche auricolari.

M90 era un animale pericoloso, secondo la scala di problematicità riportata nel Piano d’azione interregionale per la conservazione dell’orso bruno sulle Alpi centro-orientali (Pacobace), alla luce della sua eccessiva confidenza e frequentazione di aree urbane e periurbane.

Più volte aveva seguito intenzionalmente le persone.

L’episodio culmine è accaduto lo scorso 28 gennaio, quando aveva seguito una coppia di escursionisti per oltre mezzo chilometro lungo una strada forestale nel comune di Mezzana.

L’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (#ispra) aveva confermato la necessità di rimuovere l’orso M90 al più presto.

Il breve comunicato della Lav

La violenza di Fugatti passa ai fatti: è stato giustiziato l’orso M90!

Un decreto di uccisione pubblicato ed eseguito immediatamente per impedirci di intervenire. Mentre lui firmava erano già pronti con le carabine. Tutto contro la vita degli animali e la volontà degli Italiani.

Chiederemo giustizia! Con tutta la nostra forza.

Questo il post della Lav, a cui seguirà sicuramente la protesta di altri animalisti.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati