Sport Italia

Conte e Paris, i due flop Champions

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La serata Champions appena trascorsa ha lasciato due certezze: Antonio Conte e Paris non fanno rima con Champions League

DISASTRO PARIS

2 miliardi spesi per uscire puntalmente agli ottavi di Champions: sembra essere questo il destino del PSG dei super campioni Messi, Mbappè e Neymar.

‘Paris’ senza Geni’ si scrive in Francia. “Paris sans genies”, questo è il titolo della prima pagina de L’Equipe, che si riferisce naturalmente all’eliminazione dalla Champions League del PSG arrivata ieri sera contro il Bayern Monaco.

Secondo una intervista LeParisien gli ex nazionali transalpini Ginola e Lizarazu puntano il dito sul fatto che i parigini sono solo “una squadra di rock star’.

VERRATTI SULLA GRATICOLA

Dietro alla lavagna ci finisce in particolare il centrocampista azzurro Verratti. L’Equipe lo castiga con un 2 in pagella: “Molta energia nel primo tempo, poi il crollo nella ripresa con i palloni persi sul primo e secondo gol”.

Parole pesantissime contro il pescarese anche nelle tv francesi: Verratti potrà torna a mangiare i suoi spiedini passeggiando in riva al mare, bere i suoi shot e fumare le sue sigarette. Lì sarà tranquillo e non darà fastidio a nessuno” sono le parole del giornalista Daniel Riolo.

“A Pescara potrà fare una partita in strada con i suoi amici, perché alla fine è un giocatore da strada e lo dico da anni che è un calciatore da strada Verratti!”

UN ALTRO ITALIANO IN CRISI: ANTONIO CONTE

Più vicino il ritorno in Serie A per Antonio Conte, ormai ai margini del progetto Tottenha dopo l’uscita dalla Champions: su di lui potrebbero esserci due ex, Juventus ed Inter.


[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]