Attualità Puglia

Bimba nasce in aereo in Puglia: atterraggio d’emergenza per il parto, la chiamano “Cielo”

Sul volo Amman (capitale della Giordania) direzione Londra Luton della Wizz Air UK 628 è successo l’incredibile, mentre sorvola la puglia diretto verso il Regno Unito. Verso l’1,30 del 9 marzo mentre il velivolo è all’incirca su Lecce, il comandante e l’equipaggio sono costretti ad un atterraggio di emergenza all’aereoporto di Brindisi. A bordo c’era una donna 38enne al settimo mese di gravidanza con le doglie. Il comandante avvisa la torre di controllo di predisporre un’ambulanza, e cosi l’ Airbus A321 con 235 passeggeri a bordo atterra in Puglia.

La piccola non attende il trasferimento presso l’ospedale più vicino e decide di nascere a bordo del velivolo con l’aiuto del personale medico accorso.

Il viaggio della coppia è terminato presso l’Ostetricia del Perrino, la donna e la bimba sono in buone condizioni di salute, e presto torneranno a casa in tre. Gli altri passeggeri, invece, sono ripartiti da Brindisi alle 19.30.

La notizia è stata diffusa sui social network da Aeroporti di Puglia: “Auguri alla neonata, alla mamma e al papà”, aggiunge Antonio Maria Basile: “La piccola ha scelto la Puglia per venire alla luce e tutto lo staff dell’aeroporto e gli operatori del 118 hanno dato l’assistenza necessaria secondo i protocolli”.

Per il direttore generale dell’Asl di Brindisi, Maurizio De Nuccio, “la vita vince in ogni circostanza. Almeno ci prova. Sempre. Proprio i cieli di Brindisi sono stati teatro di un forte desiderio di venire al mondo”.

Nasce in aereo in Puglia, la chiamano Cielo

I genitori vista l’esperienza ed il fatto che la propria figlia Nasce in aereo in Puglia hanno chiamato la Bambina “Samà” che in arabo significa “Cielo”.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati